Frosinone-Torino 0-0: il Var ferma Kaio Jorge, il palo dice no a Ilic

FROSINONE – Rimane inchiodata sul punteggio di partenza fino al triplice fischio Frosinone-Torino con giallazzurri e granata che si spartiscono un punto a testa. Non sono mancate le emozioni, tra un episodio da Var su Kaio Jorge in area e un palo colpito da Ilic.  Con questo risultato, il Frosinone sale a 19, il Torino si porta a 20. 

Frosinone-Torino, tabellino e statistiche

Kaio Jorge chiede il rigore, il Var dice no. Palo di Ilic

Ritmi alti fin dalle prime battute: e al 15′ c’è già lavoro per il Var per un contrasto in area granata Buongiorno-Kaio Jorge, ma c’è un precedente fallo di Gelli su Ricci che evita il rigore per i padroni di casa  (qui la ricostruzione dettagliata e le immagini). Al 23′ il Frosinone prova a rendersi pericoloso quando Gelli, puntato e superato Tameze, mette in mezzo un buon pallone per Kaio Jorge che di testa anticipa Buongiorno, trovando una grande risposta di Milinkovic-Savic. Nuova opportunità per il Frosinone alla mezzora quando il retropassaggio scriteriato di Tameze è intercettato da Kaio Jorge che anticipa Milinkovic-Savic ma scivola al momento della conclusione: sul proseguimento Garritano manda out. Occasionisima al 43′ quando una conclusione di Garritano murata diventa un campanile che spiove in area dove Monterisi, a un passo dalla porta, non trova la palla. Al primo minuto di recupero, è il Torino a sfiorare il vantaggio: Ilic, servito da Zapata, scarica il sinistro che impatta sul palo a Turati battuto. 

Classifica Serie A

Nella ripresa il parziale non cambia: termina 0-0

In avvio di ripresa (3′) subito Torino: Vojvoda va al cross rasoterra, il mancato intervento di Sanabria si tramuta in un velo per Zapata che però viene colto controtempo e non riesce a colpire sotto misura. Poco dopo (6′) anche il Frosinone ha un’ottima occasione: Ibrahimovic, al termine di una rapida ripartenza, serve Kaio Jorge che dall’altezza del dischetto prova un mancino a girare che Milinkovic-Savic, con un grande intervento, devia in corner. Al 28′ Turati è reattivo sul tentativo di Zapata col mancino. Al 90′ esatto, sugli sviluppi di una punizione di Ilic, Buongiorno la mette in rete, ma è tutto fermo per il fuorigioco di almeno due granata. Nel recupero è Bellanova ad avere due occasioni ravvicinate, senza riuscire a concludere a rete nessuna delle due. 

Kaio Jorge cade in area e chiede il rigore durante Frosinone-Torino: l'arbitro non lo concede

Guarda la gallery

Kaio Jorge cade in area e chiede il rigore durante Frosinone-Torino: l’arbitro non lo concede

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Genoa, accordo col fisco: 37 milioni in 10 anni e mercato "vincolato" Successivo Diretta Roma Women batte in rimonta il Milan 2-1: segui la sfida LIVE